vero
ma a dire il vero nvidia stessa come produttore di chipset e chip audio ha utilizzato la tecnologia sviluppata per Xbox per poi portarla nel settore pc sia per il DD 5.1 in real time sia per il chipset per Amd
prima di allora non era un "punto di riferimento" nel settore, non č detto che sis o ati non possano ricevere lo stesso "trattamento" e utilizzare fondi e tecnologie sviluppate per Xbox 2 anche nel settore pc a loro vantaggio
concordo invece per il fatto che un ulteriore partner sarebbe piu dispendioso che non assegnare i compiti ad una tra sis e ati
io sono sempre stato convinto che la vicinanza tra Nvidia e Microsoft abbia portato molti benefici alla madre delle Geforce...
- tecnologia Gf4 e supporto DirectX8 con grande vantaggio temporale rispetto ai concorrenti
- vicinanza tra amd e nvidia stessa per la costruzione dei chipset con tecnologia Hypertransport ( comprata da Microsoft per utilizzarla su Xbox, prima anchora che nel mercato pc )
- utilizzo della licenza dei laboratori Dolby per la codifica in real time
- driver sempre ottimizzati per i giochi directx8
- giochi in uscita su pc che magari sviluppati su Xbox presi come "riferimento" per le capacita del gf4 ( che so Rallisport challenge, motogp, splinter cell oppure persino l'utilizzo di screenshot di Dead or Alive 3 nella brochure di presentazione alla stampa del geforce 4 ... la ho ancora

)
il fatto di essersi fatta scappare il progetto Xbox 2 secondo me Nvidia lo pagherą anche nel settore pc home Ati sarą vicinissima a Microsoft per i prossimi anni...
ok ho fatto un po di digressione cmq piu o meno č in topic

( vagamente

)