Discussione: pc non si avvia
View Single Post
Old 01-02-2009, 00:30   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da davidinino Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema con un pc di un amico. intanto ha : windows xp, scheda madre asrock 775 dual VSTA, processore intel(non smontato), hard disk maxtor diamondmax da 60 gb. il problema è che si avvia solo la ventola e i led, ma non parte nulla, nemmeno il bios, nessun segnale acustico. che posso fare almeno per vedere se è andata la scheda madre. aveva montato una scheda video, che ho provato a sostituire, ma nulla. mi aiutate per favore? grazie
devi fare delle prove,nn c'è un modo certo per sapere se è andata la cpu o la mobo.fai cosi,stacca tutto e lascia solo la cpu e la mobo,se quando accendi la mobo bippa per indicare che la ram nn c'è allora dovrebbe essere integra.quindi prova a mettere un solo banco per volta e collegando l'hd vedi se il pc si carica.fai varie prove nei vari slot per le ram...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso