View Single Post
Old 31-01-2009, 19:29   #1
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
[consiglio] tastiera entry level

Non ho idea di cosa sia un pianoforte quindi ho bisogno di qualcuno che mi consigli.
Devo fare un regalo di compleanno alla mia cuginetta piccola. Siccome sta imparando a suonare il pianoforte e fra due settimane è il compleanno volevo comprarle una tastiera da minimo 5 ottave dove può fare qualche esercizio nel frattempo che i genitori si occupino di comprarle il pianoforte vero (vogliono aspettare per vedere se la passione prende).

Mi ero buttato su questa:
http://www.amazon.com/review/product/B000UUA9P6

Cioè la Yamaha YPT210.

A leggere le recensioni tutti sono più o meno soddisfatti. I difetti sono che: i tasti non sono pesati, l'alimentatore bisogna comprarlo a parte e una volta spenta non mantiene la configurazione (reverbero on/off, volume di default alto etc...).
L'ho trovata a 109 euro in un negozio di zona.

Avete qualche modello migliore da consigliarmi?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso