Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Te lo volevo dire, poi...
Se ti inetressa sul forum vendono un 19" seminuovo a ottanta eurozzi ( utente "BAMBI" mi sembra, da Firenze)
|
Grazie ma avendo due 27" Dell, rispettivamente 2709WFP in mezzo, e 2707WFP a destra devo prendere un pannello di pari dimensioni e caratteristiche, sto metidando di ordinare un'altro 2709WFP lunedì.
Può sembrare una sciocchezza ma avere i display di dimensione diversa toglie tantissimo all'effetto continuità.
Per ottenere lo spanning multiscreen con una risoluzione ultrawide ho usato softTH, consiste in una specie di hack delle directx che permette appunto di usare queste risoluzioni con diversi titoli, altrimenti c'è il Matrox TripleHead2Go che è una soluzione hardware(sovraprezzata) e offre una compatibilità di gran lunga maggiore ma è un pò limitante come gestione delle risoluzioni, ad esempio sei obbligato a tenere la stessa risoluzione su tutti e tre gli schermi mentre con softTH posso decidere di usare il max di res sul monitor centrale e di dimezzarla(si scende fino a 960x600 per risoluzioni 16:10) su quelli laterali per avere prestazini maggiori con i titoli + pesanti.
Gli schermi laterali alla fine servono "solo" per dare immersione e visione periferica come nella realtà quindi mentre giochi praticamente non noti la differenza di risoluzione tra lo schermo centrale e quelli laterali.
Cmq oggi giorno si trovano 22" Wide a 175e, a conti fatti un sistema Triple Head è più o meno alla portata di tutti, con 550e hai 3 schermi wide senza troppe pretese che vanno + che bene per divertirsi con il surround gaming.