View Single Post
Old 31-01-2009, 11:21   #1
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Cittā: Treviso
Alimentatore Seasonic non riesce ad alimentare vecchio muletto O_O

Ciao,
sto montando un PC con questi pezzi usati recuperati in giro:

AthlonXP 3000
1GB ram
GeForce 6800LE AGP
2 HD + 1 DVD

la scheda madre e' una vecchia AsRock:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...l=K7S8X%20R3.0

Come alimentatore ho un Seasonic S12 da 435W, che dovrebbe essere piu che sufficiente per alimentare questo PC!

Invece quando lo accendo va in crash prima che windows si avvii, mentre se al posto della scheda video GeForce 6800 metto una piu piccola GeForce 5600 va alla perfezione, sta ore acceso anche sotto stress.

Ho provato con Vista, XP, Seven, ho formattato ma niente: appena finisce il boot del sistema, prima che appaia il login, il sistema va regolarmente in crash.

Ho pensato allora che l'ali non riesca ad alimentare la 6800, che pur essendo vecchia e' comunque una scheda succhia molta corrente, anche se mi sembra molto strano... il Seasonic S12 infatti e' un ottimo ali, il consumo del PC e' molto basso per cui dovrebbe starci dentro.

Secondo voi puo essere colpa dell'alimentatore, della geforce 6800 che e' partita oppure puo essere la scheda madre di fascia bassa che non sopporta una scheda video cosi grossa?

Per verificare se dipende dall'ali e' utile controllare con un multimetro se nella linea da 12V ci sono abbasatnza ampere?
PhysX č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso