Discussione: MINI RETE AZIENDALE!
View Single Post
Old 31-01-2009, 01:08   #1
Kuriku
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 208
MINI RETE AZIENDALE!

Salve mio padre ha da poco trasferito il suo ufficio in una nuova sede e ha deciso di rinnovare anche tutto il parco desktop acquistando 8 pc desktop dell con xp pro. Praticamente del vecchio parco macchine abbiamo salvato solo il server che era stato acquistato un paio di anni fà ed ha windows 2000 server!
Ora avendo una minima esperienza nelle reti domenstiche (max 4 pc) avevo pensato di fare la nuova rete da me considerando che gli eletricisti hanno predisposto tutti i cavi nelle stanze quindi a me non resterebbe altro che attaccare il server al modem/router e collegare i pc al modem/rputer!
la mia paura è che non ho mai fatto una rete con server e non so in che modo farla/predisporla infatti ho visto che in windows xp c'è l'opzione crea piccola rete aziendale in cui dice "questo computer è connesso alla rete tramite un altro bla bla bla" quindi io avevo pensato di creare la rete sul server e mettere li in condivisione la connessione e poi andarmi a creare la rete su ogni singola macchina in modo da inserirla nel workgroupp del server, ma windows 2000 se mi fa fare ste cose?? e se no come dovrei fare?? vi ringrazio per l'eventuale aiuto sciao!!
__________________
COOLERMASTER Silencio - COOLERMASTER GX 550W ATX 80Plus - GBT Z68AP-D3 - Arctic Cooling Freezer 13 Pro - i5 2400 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) - SSD Crucial RealSSD M4 128GB - WD 1TB WD1003FBYX - XFX Radeon HD 6870 1GB - Pioneer DVR-216D-BK - Samsung 23" P2370
Kuriku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso