View Single Post
Old 04-11-2003, 20:28   #5
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake
non possiedo niente di Canon ho solo 1 obiettivo 50mm di una reflex Mamiya e un set di 3 lenti macro cmq cerco una cam che se la cavi in ogni situazione e che mi duri molto tempo...ovviamente deve avere caratteristiche tecniche superiori alla 885 o 4300 (che fra l'altro ho provato e mi ha deluso) e + comandi manuali...
se devo dire la verità sono indeciso fra 4500 ed EOS 300D
Bhè... da possessore della 4500 (che se ti interessa vendo per passare a reflex) non ti dico se è meglio una o l'altra... penso sia come paragonare una BMW X5 (300D) e una Alfa 147 (4500)... ovvio che è meglio la BMW in linea di massima... ma se sei spesso in città non è il massimo della comodità per una persona e può rimanere spesso in garage.
Della CP4500 ti posso dire che da quando ce l'ho mi ha dato molte soddisfazioni, non ha mai avuto un problema e si è comportata bene in quasi ogni situazione. Ovviamente non può competere con la 300D in fatto di qualità d'immagine e velocità di AF. Direi che la scelta deve essere dettata dalle tue esigenze... la CP4500 la puoi portare quasi sempre appresso che non è un grande ingombro... sta anche nella tasca di una giacca per intenderci... la prendi e al max aquisti una batteria e uno o 2 aggiuntivi. La 300D è molto più impegnativa e non penso che ci si accontenti a lungo del solo obiettivo del kit.
Insomma, sei disposto a spendere altri soldi (e non pochi) un domani e a girare con la borsa per fare foto allora 300D senza dubbi. Se invece cerchi qualcosa di meno impegnativo pur rimanendo su una buona qualità aòòpra dico CP4500.

Ma a priori nessuno può dirti quale sia meglio per te...