View Single Post
Old 30-01-2009, 15:06   #15960
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Una domanda per chi usa Windows Media Player: voi le ottimizzazioni audio le tenete abilitate (tipo SRS WOW)? Pensate si rovini l'esperienza sonora affiancandole a CMSS, Crystallizer e Accentuazione Bassi?
Non saprei io in genere uso vlc per i video, anzi ora mi sorge un dubbio e cioè che usandolo per vedere un dvd sul pc con la xtrememusic usi cmq il suo codec interno per l'audio piuttosto che lasciar fare ai drivers della x-fi. Qualcuno conferma o smentisce? Con google non ho trovato nulla sull'argomento.

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
Creatve però ha avuto una buona idea.
ha creato un chip eccezionale che anche senza X-ram, sarebbe stato eccellente ugualmente, però, la novita "x-ram" gli ha dato un boot al lancio incredibile.

x-ram o meno il chip x-fi libera il processore che non deve più gestire effetti audio tipici che sono lasciati fare all chip della scheda.
immagazinando l'audio nella memoria dedicata, sarebbe stato ancora meglio.
Si ricordo che al lancio era stato posto molto l'accento su questa x-ram che invece di fatto è rimasta solo una feature su carta, visto che i titoli che la usano si contano sulle dita di una mano, peccato...