View Single Post
Old 30-01-2009, 13:34   #46
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Potrei comprendere le motivazioni di Gemma nel caso in cui avesse conosciuto il genitore naturale, con il quale aveva stabilito un rapporto poi bruscamente interrotto, per ritrovarsi con un estraneo in casa.
ti dirò, questo è qualcosa che passa sotto l'aspetto del vissuto, non di ciò a cui facevo riferimento prima.
Indipendentemente da quale sia il caso ci sono, posso usare solo questa parola, legami dai quali non possiamo prescindere.

Il caso che tu hai citato è il mio, ma io posso assicurare che voglio un mondo di bene a chi mi ha cresciuta, ci mancherebbe altro!

Ma io non ho nei suoi confronti il legame che ho verso mio padre, non è una cosa che si possa spiegare.

Se c'è qualcuno che veramente ha voglia di approfondire posso suggerire di vedere qualche studio che riporti quanti figli adottivi, indipendentemente dal rapporto che abbiano instaurato coi prori genitori adottivi, ad un certo punto della propria vita sentano la necessità di andare a cercare le proprie origini, conoscere la propria storia e la propria provenienza. E i propri genitori naturali.
Oppure abbiano in sè del rancore che li spinge nella direzione opposta. In entrambi i casi il legame è evidente e inevitabile.

Ripeto, questo non ha nulla a che vedere con gli affetti, con l'educazione o con la genetica.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso