Quote:
Originariamente inviato da letizia83
Ho sempre pensato che se avrò la condizione economica per farlo(il che non è molto facile), anche se dovessi avere dei figli miei, un/a ragazzino/a anche grandicello(anzi, specie se grandicello, perchè non li vuole nessuno  ) lo adotterei. Mi piacerebbe poter togliere da quella condizione una creatura che dalla vita non ha avuto molto. Ma chissà...Poi se non dovessi poter figliare io anche più di uno.
|
*
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
perchè sono del parere che i genitori naturali non possano essere sostituiti.
Occuparsi di un bambino deve essere un atto di amore e basta. Il resto ha implicazioni non sempre piacevoli.
Inoltre non sono il tipo di persona che ritenga la genitorialità un diritto.
Sarei piuttosto propensa a fare in modo che chi non ha genitori possa crescere in strutture VERAMENTE accoglienti e adeguate, non in istituti in cui li devastino.
Ma parlo di teorie. Mi rendo conto che poi, nel pratico, l'essere umano e la società abbiano altri risvolti.
|
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor
no. per quanto mi renda conto che adottare è una cosa bellissima, un gesto enorme d'altruismo nei confronti di un bambino che soffre ho le fisime mentali (che mi rendo conto possano sembrare stupide ) di cui parlavi sul "sangue del mio sangue"
|

i genitori sono quelli che CRESCONO il bambino, non quelli che lo generano

che minchiate, 'sta cosa del sangue del mio sangue mi fa pensare a hitler