Problemi di connessione con alice 7m
Salve gente, scrivo per chiedervi delucidazioni riguardo a un problema abbastanza comune come l'snr margin troppo basso. Ora, sernza elencare tutti i dati specifici della questione, vi basti sapere che ho avuto il tanto atteso upgrade di alice da 2 a 7m e sono passato quindi da una connessione più che stabile ad un margine di rumore che si aggira attorno ai 6.0db (in downstream). Supponendo che il problema fosse causato dalla lontananza dalla centrale (poco meno di 4km) ho subissato di telefonate il 187 per un controllo sulla linea o, eventualmente un ritorno alle origini (2mega); fatto sta che ieri mi ritrovo con il tecnico telecom in casa che, dopo varie prove sotto i miei occhi mi dimostra che la linea ha un margine di rumore che va dagli 11.0 ai 13.5db in down. Tutto ciò con il suo alice gate qualcosa (praticamente l'ufo) che sinceramente non so neanche se riesce a prendere in pieno la portante, mentre il mio sitecom wl-174 si sentiva accusare del problema rumore e di un'eventuale incompatibilità con alice. dite che è plausibile come diagnosi?
|