Quote:
Originariamente inviato da zanialex
Salve a tutti!
Vi spiego:uso un HD da 80Gb che ha installato il SO, Win XP SP3 (con tutti i prog che uso, arrivo a 50Gb), e vorrei trasferire il tutto su un HD da 250Gb, senza dover reinstallare tutto da capo.
Entrambi sono EIDE.
Uso Acronis True Image 2009, e vorrei capire come si fa a fare "un'immagine" del disco, e ripristinare il tutto senza perdere nessun dato.
Vorrei mettere questa immagine in un HD USB, da 1Tb, per poi ripristinarla in un secondo momento. E' possibile tutto ciò?
Se sì, potete dirmi cosa devo fare passo passo?
Grazie per le eventuali risposte.
Un saluto a tutti.
|
Se hai la possibilità di collegare contemporaneamente entrambi i dischi EIDE (quello da 80GB che contiene il SO e quello da 250GB che dovrà contenere il SO) la cosa più facile è utilizzare l'opzione "Clona disco". In questo modo tutti i dati del disco da 80GB verranno trasferiti al disco da 250GB.
Ovviamente una volta fatta questa operazione spegni il Pc, seleziona come disco di boot il disco da 250GB e il gioco è fatto.
Una volta avviato il Pc dal nuovo disco non ti rimane altro che fare un semplice backup di tutto il disco sul disco esterno (puoi fare ricorso all'opzione "One Click Protection" oppure avviare un "Backup delle Risorse del Computer"). Ottieni lo stesso risultato in entrambi i casi (nel primo caso viene copiato anche il MBR, ma ti serve solo nel caso in cui non venga usato quello classico di Windows).