View Single Post
Old 04-11-2003, 17:00   #8
Pit01
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Per un uso generico non ci sono problemi, mentre per il CAD è importante una buona geometria dello schermo; questi i 3 monitor da 3 considerati: in ordine di valore (secondo il mio parere):
1) 957 Magic Bright; è uno shadow mask dai colori naturali e quindi riposanti; con appositi accorgimenti, lo schermo è reso pressochè piatto (lievissima la curvatura); con il Magica Bright si può aumentare la luminosità nella visione di filmati - foto e pagine Internet particolari - Buona la geometria...le review lo considerano come un buon monitor...a 1280x1024 si può lavorare a 85 hz....acquisto consigliabile!

2) 957 DynaFlat; in questo shadow mask, la curvatura tipica di questo tipo di maschera, viene eliminata da un pannello frontale piatto; valida la visione anche se in alcuni modelli sono stati riscontrati colori piuttosto sbiaditi...acquisto valido ma non eccelso

3) 957 P altro shadow però più curvo degli altri 2 (Flat Square Tube); è il più economico dei 3 (circa 200 euro) ma anche quello
meno appetibile come qualità e prestazioni (nessuno regala niente); comunque ha un buon rapporto prezzo prestazioni; meglio comunque gli altri 2 che, peraltro, hanno un prezzo "abbastanza" più elevato...
Ciao

Ciao Abilmen, grazie per la risposta!
Avevo gia intuito la differenza di qualita' dalla diff. di prezzo, solo che non vorrei spendere piu di 300 € se non e' indispensabile.

Sarei orientato verso il 957DF che ha un prezzo accettabile abbinato ad un discreta qualita', vorrei pero' prima saperne di piu' sul fatto che sono stati riscontrati colori piuttosto sbiaditi

Vorrei sentire inoltre anche qualche parere da possessori di questo modello (SM 957DF).
Pit01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso