View Single Post
Old 29-01-2009, 16:37   #43
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da giapone Guarda i messaggi
Salve, potresti dirci, per favore, che durata ha la batteria 'maggiorata' e se è a questa che ti riferisci. I 100 euro necessari per me non sarebbero pochi, ma se l'aumento d'autonomia fosse evidente, beh, un pensierino... Per il resto, dovendo dare un giudizio complessivo su questa macchina, devo dire di essere estremamente soddisfatto: volevo un NETbook, ma per poco più mi sono preso un notebook completo, con peso accettabilissimo e prestazioni molto buone. Salud.
Allora, le memorie sono state queste:
SODIMM 2 GB Notebook DDR2-667 kingston
La batteria che hai indicato è quella corretta.

Io ero stato a lungo indeciso tra un netbook ed un portatile... alla fine ho optato per un portatile e volendone uno compatibile con XP, ho preso questo 2920(il mio non supporta il wifi N però) per 600 euro, che comunque prima o dopo avrei dovuto prendere; volendo la compatibilità con XP, non ho aspettato oltre.
600 euro non sono pochi neanche per me, ragion per cui, per completare l'opera, ho proceduto all'acquisto della batteria maggiorata, pagata 100 euro, nella speranza di essermi sistemato per un po'.
Ho pensato che con 1/6 di quanto avevo speso potevo pararmi con sicurezza sul fronte dell'autonomia.
Le batterie costano care, 99 euro era un buon prezzo.
Finora il portatile non l'ho ancora molto usato e la batteria di ricambio non l'ho ancora toccata, per cui non so dirti bene.
La terrò in naftalina per non rovinarla.... credo che sia questo il modo migliore per preservarla.
Per sapere una ragionevole durata, puoi provare a fare questo ragionamento
Vedi quanto ti dura la tua batteria, di cui ne conosci l'amperaggio.
Supponiamo che l'amperaggio (ora non ricordo bene) sia di 4000mAh e supponiamo che ti duri 2 ore, cioè 120 minuti
Per sapere quanto ti dura la batteria potenziata, da 4800 mAh,fai così:
4800 : x = 4000 : 120 (minuti)
allora è x= è il tempo presumibile di durata (che sarebbe in questo caso 144 minuti).
E' un ragionamento approssimativo, in realtà bisognerebbe sapere anche di quante celle è la batteria in dotazione e forse anziché considerare l'amperaggio, si dovrebbe considerare il numero di celle.

Detto questo, a me dopo aver preso questo è venuto voglia di un vero netbook, cioè di un computer economico, di un mulo, molto leggero, un'utilitaria, insomma.
Certamente, sarebbe poco potente, ma non sempre mi servirà tutta la potenza del T7500.
La voglia è rimasta lì....
Se vuoi un portatilino con batteria a 6 celle devi spendere 400 euro.... ed allora non soddisfa più il requisito di economicità ( sotto i 300, meglio 250).
Adesso, con l'uscita dei 10'', si iniziano a vedere dei netbook da 9'' sotto i 300, sui 250 anche (parlo solo di portatilini con hard disk tradizionale).
Peccato che... l'uscita dei netbook da 10'' mi fa pensare che quelli con 9'' abbiano uno schermo troppo piccolo.

Sull'autonomia di questo 2920 ho letto di pareri discordanti.

Sono soddisfatto dell'acquisto fatto.
C'è chi dice peste e corna degli Acer.... per ora non sono d'accordo.

Ultima modifica di kkt77 : 29-01-2009 alle 16:43.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso