Ciao Tonike, purtroppo come già spiegato in PM non sono mai riuscito a far avviare correttamente la scheda.
Appena riavviata, dopo aver ricollegato ram, sk video, hd e alimentatore, la scheda dopo 6/7 secondi dall'avvio si spegneva automaticamente. In fase di avvio veniva riconosciuto P4, ram, sk video e hd. Subito dopo si spegneva tutto. Ho provato senza successo ad avviare con singola ram, e diversa sk video, nell'idea di un'incompatibilità di un componente. Anche il tentativo di entrare nel bios è stato negativo, la pressione sul tasto DEL della tastiera non veniva rilevato.
Come da tue indicazioni ho provveduto a sostituire la vecchia pasta termica posta sul processore (secca) con nuova pasta termica. Ha seguito dell'intervento che ha richiesto lo smontaggio pulizia e rimontaggio del dissipatore sul processore, la scheda si riavviava e rimanevano accese le ventole, ma non avevo più nessun segnale a video. Pertanto anche questo tentativo ha solo peggiorato la situazione.
La mia idea è stata che il viaggio della scheda con il dissipatore collegato, abbia in qualche modo causato un danno. Non avendo modo nell'immediato di poter testare singolarmente P4 e scheda ho acquistato oggi su ebay una nuova scheda per p4 sk775 (scheda che preleverò dopo prova di funzionamento). Spero così di poter recuperare parte dell'acquisto e capire quale dei compomenti è da sostituire.
Posso capire la tua perplessità di fronte alla mia comunicazione sul mancato funzionamento del blocco acquistato. Devi però comprendere che anche io ho effettuato un acquisto sulla fiducia e sto cercando di risolvere il problema impiegando ulteriore tempo e denaro.
Appena avrò a disposizione la nuova scheda procederò con i test, eventuali novità saranno comunicate in PM.