Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober
Salve a tutti
per metà febbraio potrei vendere una 4870X2 con solo 3 mesi di vita ad un amico che mette su un pc, per 300 euro concordati
secondo voi è una buona mossa poi comprare una GTX295 a 430 euro? ho letto recensioni molto molto poco simili tra loro sui risultati della 295. La spesa sarebbe quindi di 130 euro.
alcuni dicono che è meglio fino al 20% - 25% di media della X2.
l'unica cosa di cui son certo è che consuma meno.
voi che dite? più che altro i miei dubbi nascono dal fatto che nvidia è avvantaggiata su molti molti giochi, physx compreso, ma anche dal possibile risvolto che si potrebbe avere con ATI se abilità il "ponte" tra le 4870 della X2 che ora è disattivo e che permetterebbe scambio dati fino a 5gb/s
l'alternativa è che mi compro una 4870 da 1gb e la aggiungo per fare crossX a 3gpu, visto che in dual monitor i miei giochi preferiti (strategici) a volte scatticchiano un po
grazie in anticipo per i consigli
|
Io ti consiglierei di tenertela la X2, considera che se prendi la GTX295 hai all'incirca le stesse prestazioni ma con il logo nvidia.
Al momento quella scheda va forte con tutto (ovviamente con tutto ciò che scala su due gpu). Spenderesti 130 euro per avere una scheda più nuova di 4 mesi.
Inoltre ti suggerisco di non andare oltre i tre processori grafici, poichè i videogiochi non sono programmati per scalare su tre processori grafici.
Il discorso physX non è proprietario a nvidia, nel senso che dai catalyst 8.12 è stato implementato il linguaggio Stream, simile a cuda. Per cui i calcoli fisici vengono elaborati dagli shader core e non più dal processore di sistema.