Quote:
Originariamente inviato da nemorino
se il sondaggio è vero e non è pilotato o "indotto" come si vocifera..... massimo rispetto alle opinioni della gente...
|
Non credo sia pilotato ne' indotto..
Quote:
|
il 59 per cento degli europei la pensa in quel modo, tu nel tuo, non vedo quale sia il problema!
|
Per me non c'è nessun problema..
Quote:
non credo sia un problema tuo giudicare il pensiero e le opinioni delle altre persone.... loro la pensano così, evidentemente in modo differente dal tuo
prendine atto e stop... non mi pare il caso di mettersi a recitare filippiche contro l'europa perchè i cittadini d'europa non la pensano come te
|
Maddai Nemo.. proprio da parte tua un discorso di questo tipo? Non mi sembri proprio uno che sostiene "ha ragione la maggioranza e non bisogna discutere"..
In tutte le discussioni passate sei sempre stato orgoglioso di appartenere ad una minoranza ben definita, che mantiene i suoi valori e se ne frega del consenso..
E non per questo ti sei risparmiato bordate di ogni genere sulla maggioranza, e anche sulla maggioranza dell'opposizione..
Quote:
cosa dovrei dire allora io di un bel 50 % di italiani? (e chi deve intendere intenda )
|
Quello che hai sempre detto, che sono dei pecoroni senza midollo..
Quote:
|
non dico nulla, perchè siamo in una democrazia e se democratici vogliamo essere rispettiamo il pensiero della maggioranza.. o forse quello che più ti dà fastidio è che la maggioranza non sia con te?
|
Essere democratici non vuol dire "rispettare il pensiero della maggioranza"..
Se un pensiero mi fa schifo, lo dico, a prescindere da quanti vi aderiscono.. non confondiamo la democrazia con l'omologazione culturale.. non sono mica Stalin, non ho impedito il sondaggio o la sua pubblicazione.. ma mi tengo stretto il diritto di commentare i risultati.