View Single Post
Old 28-01-2009, 17:01   #11
checcobai
Senior Member

L'Avatar di checcobai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da aPple_stEel Guarda i messaggi
dunque, aggiorno il tread con un semi ot, scaricato 7 e letta la guida consigliata da checcobai oggi avendo un paio di ore "libere" dallo studio decido di installarlo ma mi ritrovo ancora ai blocci di partenza xke bootcamp nn ne vuole sapere di partizionare!
mi da questo errore:

nn riesco a capirne il motivo! Eppure avevo instalato xp fino a qualche settimana fa! 40giga e passa di spazio libero sul disco, tutti i programmi chiusi... qualche aiuto?
Prova ad aprire sempre Utility Disco:
quando clicchi sul disco fisso fisico, non la partizione, a destra compaiono una serie di nuove finestrine con scritto S.O.S. - Iniazializza - Partiziona - ecc ecc.

Scegli Partiziona; una volta fatto sotto vedrai lo schema di partizioni del tuo disco fisso fisico. Prova a dirmi che vedi. In teoria se prima hai eliminato la vecchia partizione Bootcamp dove c'era XP vedrai un unica partizione completa. Considera che la partizione unica dovrebbe riempire in toto la finestrina: mi spiego meglio: se vedi una parte esclusa vuol dire che hai spazio non partizionato; in questo caso col mouse trascina fino in fondo la selezione della partizione. Prova così e magari posta uno snap dell'utility disco.

PS. Avevi eliminato con l'assistente Bootcamp la vecchia partizione Win???