View Single Post
Old 28-01-2009, 16:08   #20
Solskjaer
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShinAkuma Guarda i messaggi
grazie ma non accetto

altri utenti han detto che sony fa garanzia cmq pare

non voglio fare polemiche ne altro, ma solo dare informazioni "pubbliche".
So per certo ed ho letto in giro che:

In via puramente teorica, la garanzia sul prodotto vale anche senza lo scontrino.
Detto questo, tendo a precisare che Sony (che sta subendo una vertenza da una associazione di consumatori di non so quale nazione) copre la PS3 per solo 12 mesi, quindni per avere i 24 per legge italiana, serve lo scontrino.
Si dovesse rompere senza scontrino poi, è un terno al lotto. Alcui centri assistenza riparano solo col seriale, altri pretendono scontrino o copia, o almeno dichiarazione di dove la si è comprata che è stata presa li, con data e tutto.
Morale della favola: se si rompe, è un 50/50. C'è la possibilità che venga riparata gratis o quella che ve la riparano a pagamento.
Di casistica in internet se fate ricerche ne trovate a bizzeffe. Ho anche provato a chiamare un centro assistenza così per provare, e subito mi hanno chiesto se è minutia di scontrino o meno.
Ripeto: solo per fare informazione, non per rovinare il topic di vendita, però visto che il venditore non ne è a onoscenza, mi sembrava giusto fare chiarzza, no?
Detto questo (spero di essere stato utile), mi ritiro dalla coda, la PS3 difficile si rompa, cmq...
Ringrazio il venditore ed up per lui

Ultima modifica di Solskjaer : 28-01-2009 alle 16:10.
Solskjaer è offline