View Single Post
Old 27-01-2009, 22:10   #15
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Finalmente ho "trovato il tempo" per configurare il Netgear DG834 V3 che avevo avuto in regalo nel Natale del 2007 , cosa che per la verità ha richiesto pochissimo tempo: per prima cosa ho aggiornato il firmware all'ultima versione, poi ho lanciato il wizard e il router si è configurato da solo.

Tre giorni fa mi hanno attivato la 20 Mega.

I valori sono buoni:
  • la portante in downstream va dai 15000 kbps ai 18000 kbps a seconda delle ore in cui mi connetto (a PC spento stacco tutto, router compreso), quella in upstream è sempre attorno ai 1000;
  • l'attenuazione è di 19 db in dwn e 4 db in up;
  • il margine di rumore è di 12 db in dwn e up; se però connetto il router alla mattina prestissimo (quando aggancio la portante più alta) e non lo stacco, di sera la portante resta al valore della mattina ma il margine di rumore in dwn scende fino a 3-4, però per ora senza cadute di linea;
  • il ping su maya.ngi.it è stabilmente attorno ai 22-24 ms.

Peccato che non agganci la portante massima neanche nelle ore in cui le linee sono più libere, ma non credo che mi convenga segnalarlo al 187: a parte il fatto che tanto non ne caverei un ragno dal buco, con la storia che la velocità massima non è garantita, in ogni caso probabilmente è molto meglio non far "toccare" niente e lasciare la connessione stabile.
da telnet col comando adslctl start --snr 30 puoi guadagnare qualcosina ancora in download
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso