View Single Post
Old 27-01-2009, 19:19   #1
darkfake
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 53
Maya 2008 64 bit e 3ds max 64 bit

Salve a tutti,ho un problema: avendo interesse alla grafica e modellazione 3d in genere,ho istallato sul mio pc Maya 2008 e 3ds Max 2008,andando incontro ad un paio di problemi che non so come risolvere; ma procediamo con ordine:
Maya mi da un problema (sia la versione a 32 bit che quella a 64 bit): si avvia e si istalla tranquillamente,ma al termine del caricamento mi trovo la schermata centrale (per intenderci,quella dove dovrebbe esserci la griglia Perspective) assente; provando le altre griglie,mi rendo conto che la situazione non cambia minimamente! Ho provato comunque a creare un paio di poligoni e ho notato che comunque vengono creati (perchè il cursore si modifica di conseguenza e non mi da nessun errore) così come le linee e gli effetti pennello.....Ho provato a risolvere il problema ma credo sia dovuto a qualcosa che non va a livello di sistema operativo..dato che su windows xp andava benissimo.
Veniamo a 3ds max: istallando la versione 2009 ,ho visto che quella a 64 bit,mi da diversi errori nel momento in cui applico alcuni modificatori; ad esempio Hair and fur ,se applicato,da un messaggio ben preciso: Cannot create object.
Questo e nessun altro problema ( per quanto riguarda 3ds max) è presente se adopero la versione a 32 bit.Potrei anche usare quella,ma non sarei contento avendo Windows vista 64 bit che monta un quad core...
Per favore ,che qualcuno mi aiuti
darkfake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso