View Single Post
Old 27-01-2009, 12:50   #596
dederk
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 8
purtroppo anche io nn sono felicissimo dell'acquisto di questo monitor. o almeno...è un ottimo monitor...ma francamente tornando indietro con la cifra che ho speso mi ci comprerei due monitor da 42 pollici bravia.
il problema che mi ha un po' deluso è il fatto di aver trovato subito un pixel difettoso e poi il problema degli aloni chiari sui bordi...sopratutto su quello superiore.nei film sopratutto è fastidioso.Non so se tenermelo o chiedere all'eizo una sostituzione e/o riparazione.. Ma se invece me lo cambiano e me ne arriva uno peggio? sono stato afflitto da questo problema con un imac e un monitor pietoso hp 2408 che fortunatamente sono riuscito a vendere nuovo nuovo. Mi sono arreso all'idea di trovare un monitor senza almeno un pixel difettoso! e poi ho notato sul mio eizo che se non si è perfettamente centrali al monitor la luminosità di questo cambia. Per quanto riguarda invece la calibrazione del colore sono diventato un po' scemo in quanto ero indeciso su cosa far fare al profilo colore del computer e quello da far fare al monitor. Premetto che il monitor lo utilizzo sia con sistema operativo mac che win. Su mac ( che è il sistema che uso di più- connesione DVI) ho utilizzato il profilo colore che ho trovato nel cd ( HD2442W Custom 6500K G2.2) e poi non ancora soddisfatto ho regolato il monitor così
modalità colore PERSONALIZZATO
luminosità 57%
livello di nero tutti e tre al 50%
contrasto 58%
saturazione 0
tinta 0
temperatura off ( infatti ho regolato il guadagno a rosso96% verde96% blu98%)
enfasi contrasto a 1
gamma a 2.2
tutto il resto a impostazione standard

noto però che la resa, con lo stesso profilo colore su mac e su win non è proprio identica. su win mi sembra che sia tutto un po più vivace e definito.
Apetto con ansia anche i vostri setting sul profilo colre e sul monitor di entrambi i sistemi operativi
grazie a tutti
dederk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso