View Single Post
Old 27-01-2009, 01:57   #180
LastWay
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da zapppa Guarda i messaggi
A me da velocita' ricezione 1824 Kbps con quello di prima non wifi arrivava a 7 mega...
Beh...io non sono sceso a 2000, però appena installato Alice Tutto Incluso, il 16 gennaio, la portante segnava poco più di 8000 (n.b. il contratto prevede 7 mega). Ero contento...ho pensato, forse perchè ho anche Alice Home TV.... Però, dopo qualche giorno, siamo scesi a poco più di 6000 e lì si è assestato.

Chiamato il 187 mettendo in evidenza l'accaduto ed evidenziando che con la vecchia Alice 7 mega la portante era sempre a 7000 circa. Mi hanno risposto che, fintanto questa è sopra i 1200 (valore della banda garantita), non son problemi loro. In altre parole, non ci son problemi di lentezza e son sempre nei limiti di quanto previsto del contratto in quanto i 7 mega son massimi.

Essendo ancora nei 10 gg., ho minacciato di dare disdetta, ma mi è stato risposto di non credere alle promesse commerciali degli altri perchè tanto le linee son sempre Telecom e anche qualora fosse necessario intervenire, son sempre gli operai Telecom che vanno in centrale. Ho esclamato: evviva il monopolio di fatto!

Ho anche ipotizzato il fatto che i nuovi abbonati Alice Tutto Incluso fossero aumentati senza adeguare i loro apparati in centrale e che, conseguentemente, la banda spettante ad ognuno fosse diminuita: potrebbe essere successo anche ciò, mi hanno detto al 187, ma finché siamo sopra i 1200 per noi va tutto bene!
LastWay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso