|
Problema Audio Con Asus P5GD2-X
Intanto saluto tutti visto che è il mio primo post e 3d.
Vi chiedo aiuto per un grosso problema audio.
Ho un PC con la famigerata scheda audio integrata C-Media (pessima).
Il problema è che il livello di entrata del microfono, col boost attivato, è ridicolo.
Mentre il line in funziona bene.
Il fatto è che sia skype che msn si collegano all'entrata mic e non alla line in quindi non mi rilevano audio in entrata.
Visto ciò,dato che non avevo una scheda audio(a parte quella C-media schifosa inegrata), ho deciso di prendere la X-Fi Extreme audio della creative per risolvere.
Beh, che dire, comprata oggi, montata stasera.Stesso identico problema!
Sono in crisi.
Vi prego di aiutarmi.
Grazie.
Edit:Edito per spiegarmi meglio.
Sono abbastanza sicuro di utilizzare le giuste entrate/uscite (ho controllato sulla guida del sito e metto il microfono nell'unica entrata - spinotto blu - e le cuffie sul verdino).
Ho installato i driver della nuova scheda audio, senza disinstallare quelli della integrata, e mi son ritrovato con il pannello di controllo della C-Media che controllava la Creative!
Adesso sto facendo tutto ciò in ordine:
-disinstallare i driver della C-Media
-disinstallare i driver della Creative
-Disattivare dal bios la C-Media
-Reinstallare i driver della creative(devo fare solo questo ma i driver sono 60 Mega e il sito creative va a carbonella)
Cosa consigliate di altro?
Appena finisrò tutta sta roba vi farò sapere.
Aggiorno:
Ho fatto tutto quello che ho descritto sopra,ma all'ultimo passaggio windows ha fatto le bizze e si è impallato.Ovviamente sarà saltato qualche file di sistema perchè mi ha impallato windows (appena si visualizzava il desktop si auto riavviava).
Ne ho approfittato per formattare e prima di farlo ho disattivato da bios la scheda audio interna della ASUS in oggetto.
Reinstallo tutto (inclusi i driver della creative ed esclusi ovviamente i driver della C-Media) e ...niente.Stesso identico problema!
Ma come fa una scheda madre a influire così sull'audio?
Non riesco a trovare una soluzione sensata!
Aiuto vi prego.
Ultima modifica di MedicoSiameseMultietnico : 27-01-2009 alle 20:36.
|