Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Francamente penso che il problema delle plastiche sia il meno, datosi comunque è un terminale da 300 euro (e sciocco chi se l'è comprato a 100 euro più del suo valore e poi se ne lamenta), e poi ci sono anche dei benefici in questo, come ad esempio ottima ricezione (anche con l'antenna GPS) e una straordinaria leggerezza (sono solo 110g, e per un dispositivo con un tale schermo e batteria, e quasi un record).
|
Sai qual'è il problema? Io non ho mai cambiato il cellulare in vita mia, una volta che lo faccio preferisco spendere 100 euro in più e prendere qualcosa che ne valga veramente la pena sotto tutti i punti di vista. Purtroppo la plastica con cui è fatto questo non mi fa una buona impressione quindi a meno di prezzi estremamente bassi per questa volta passo.
E poi è Symbian 9.5
[*](nota a pié di pagina con considerazione)...
Quote:
Originariamente inviato da nokia8310
[/size]
Qua noi contestiamo il fatto che sono fatti con plastica economica che scricchiola e che in mano dà l'impressione di essere proprio misera come qualità
X il prezzo a cui vengono venduti la Nokia uno sforzo x fare cover migliori lo potrebbe anche fare
|
Quote:
Originariamente inviato da jined
Qualsiasi cellulare di marca decente, ha una considerevole resistenza alle cadute, per quello che riguarda i Nokia, sin dai famosi "Swatch phone" (Nokia).
Qualche cell, muore dopo 5 cadute, qualcuno dopo 30...
Per quel che riguarda il 5800, a giudicare dalle plastiche, siamo nell'ordine dell'N73.
Se volete un bel plauso, fatemi un cellulare che non si scortica quando cade!
Già sarebbe un bel passo avanti.. la Motorola l'ha fatto, col metallo ad alta temperatura "Aura", ma a 1500 euro mi fa' ridere..
|
Come non quotare... Senza andare a scomodare l'Aura con quel che costa... Se il 5800 avesse avuto la cover in metallo come il V3 della Motorola avrebbe fatto contenta molta più gente. E per favore Nokia, assumi qualcuno che ci capisca di design.
Quote:
Originariamente inviato da ombra666
a cnhe il 3330 scricchiolava ed era di plasticaccia, ma ha 7 anni e almeno 7 milioni di cadute il mio, e l'unica cosa da cambiare è la batteria 
|
Che argomentazione è? Se fosse stato più curato nella costruzione e magari di un materiale migliore ora non funzionerebbe lostesso?
In ogni caso un mio amico ha il 5800 in riparazione da circa un mese, secco alla prima caduta.
[*]Ho paura che il Symbian come lo conosciamo ora svanirà entro breve. Vuoi perchè è oggettivamente complesso programmarci sopra, vuoi perchè gli altri sistemi operativi fanno di più e meglio, vuoi perchè le mosse della Nokia stessa lo fanno pensare... Secondo me entro un annetto Symbian diventa un sistema operativo mobile molto più simile a Maemo, ma basato interamente sulle QT. Quindi, considerando che il cellulare per me è un acquisto a LUNGHISSIMO termine (8/10 anni circa), acquistare un cellulare symbian è rischioso in una situazione incerta come questa.