View Single Post
Old 26-01-2009, 18:26   #13
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
ho provato anche virtualbox peggio che peggio non mi installa winxp
ho provato anche vmware conver che non capisco come usarlo...
adesso cerco la vers Workstation sai dirmi quale l' ultima ?
Il converter serve a convertire una macchina esistente in una versione successiva o inferiore oppure per creare la macchina virtuale di una installazione reale.
L'ultima versione della workstation è la 6.5,gratuita per 30 giorni.

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Forse perché è gratuita? A questo punto potrebbe anche utilizzare VirtualBox. Quella proposta da te è un altra soluzione anche se meno veloce rispetto allo Shared Folders della Workstation che non necessita delle configurazione di una rete.
Hai mai usato la versione server?Dal commento direi di no....
Ritieni meno veloce condividere una cartella in rete e ti metti ad utilizzare una versione del programma che ha senso solamente nell'utilizzo in rete?....

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
pardon ma vmware palyer serve anche per creare 1 macchina virtuale ?
non serve solo per lanciare 1 macchina pre esistente ?
quindi scarico player e installo winxp ?
morale funziona come vm server ?
qualche info in + ?
Il player ufficialmente ti permette solo di eseguire macchine virtuali create in precedenza,ufficiosamente c'è anche qui la possibilità di crearti macchine virtuali,ti consiglio comunque di creare la tua macchina virtuale con server/workstation e poi usarla con il player.

Il server non so se ti è chiaro che ha senso solamente in una rete aziendale in quanto ti permette di accedere ad eventuali macchine virtuali anche senza che l'host su cui è installato il server sia connesso (questa è la differenza principale tra server e workstation).
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso