View Single Post
Old 26-01-2009, 18:38   #83
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Riepilogando da fonti che non sono il "rotolo" ( ):

http://iltempo.ilsole24ore.com/polit...e_morale.shtml
Quote:
Intervista al deputato campano dell'Italia dei Valori
Barbato: «Anche tra noi c'è una questione morale»
In effetti :

Abbiamo una banca [cit.].
http://www.repubblica.it/2007/07/sez...et/dipiet.html
Quote:
Ma è d'accordo con la Forleo?
"Si può discutere se le telefonate sono la prova provata del coinvolgimento dei politici. Per me Fassino è stato tirato dentro, utilizzato, raggirato. Non riesco a vederlo come un correo dei furbetti. Ma se fossi in lui invocherei la valutazione del giudice perché è l'unico modo per liberarsi dal sospetto.
Rapporti Mautone-IDV:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&fromSearch
Quote:
Napoli, tutti gli uomini dell'Idv
di Laura Viggiano
27 Dicembre 2008

CUT

Certo è che dalle informative contenute negli atti depositati emerge una figura, quella di Mautone, «al centro di un sistema di potere molto forte... volano di una serie di raccomandazioni in tutti i settori pubblici». Un sistema che vede l'ex provveditore come punto di riferimento anche per 5 esponenti dell'Italia dei valori, compreso il figlio del leader del partito, Cristiano Di Pietro. Nessuno di loro risulta al momento tra gli indagati, come a proposito di Di Pietro jr sottolineava ieri un comunicato dell'Idv. Nelle carte dell'inchiesta-Romeo emergono però richieste precise avanzate da parlamentari in carica, come il deputato Nello Formisano e il senatore Aniello Di Nardo. Quest'ultimo in una telefonata ricorda a Mautone di un suo amico «che doveva essere chiamato» e non è stato più convocato per dei lavori di impiantistica di una galleria a Vico Equense. In un'altra conversazione segnala due architetti amici di Cristiano Di Pietro «ai quali non bisogna far prendere collera».
Americo Porfidia, deputato dell'Idv e sindaco di Recale, in provincia di Caserta, poi, è inserito tra le persone che hanno rapporti istituzionali con Mautone, e l'informativa degli investigatori precisa anche che a suo carico la Squadra mobile di Caserta ha aperto un procedimento penale per un'ipotesi di reato per associazione a delinquere di stampo mafioso. Cardiologo, deputato in carica, a Mautone si è rivolto per chiedere consiglio per investimenti pubblici nel casertano.
L'intreccio di richieste che dalla Campania provava ad incidere su Roma sfocia anche in un emendamento da inserire in Finanziaria. Nell'ottobre 2007 Mautone chiede a Formisano una modifica per favorire un contributo a favore della "casa degli anziani" cui è interessato Francesco Manzi, consigliere regionale della Campania che fa riferimento al partito di Di Pietro. Spicca, infine, una telefonata tra Mautone e Cristiano Di Pietro sul tema forniture pubbliche: per l'impresa che realizza l'impianto elettrico di una caserma a Termoli e per dove va a rifornirsi del materiale. I due parlano delle percentuali di ribasso per la gara d'appalto: percentuali ritoccate "al rialzo" su suggerimento di Mautone, avallato da Di Pietro junior.

CUT
Di Pietro in Procura ha "chiesto" che nessuno si facesse scrupoli di indagare sul figlio ( come se aspettassero il suo permesso ) ed il giorno dopo è stato iscritto sul registro degli indagati
http://www.altromolise.it/notizia.ph...articolo=36265

Nello Di Nardo e Aniello Formisano che hanno avuto contatti e sono stati intercettati non sono stati espulsi e non sono stato io a trasferire Mautone quando è passato un uccellino "canterino".
http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_3515766.html
Quote:
24ore - Politica
Roma, 19:27
IDV: DI PIETRO, RESPINGO DIMISSIONI FORMISANO
http://unionesarda.ilsole24ore.com/d...ontentId=56487
Quote:
Di Pietro: ''Soru indagato?
Non fa niente, stiamo con lui''
Concludendo: in realtà TUTTI siamo sicuri, chi per un motivo chi per un'altro, che le indagini avranno TUTTE esito positivo. E allora, di cosa ci preoccupiamo ?
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline