Quote:
Originariamente inviato da gianlucalog
Ciao, vi chiedo se qualcuno ha dei valori di riferimento del procio in oggettto. L'ho preso per fare un pò di OC ma mi sono fermato appena visualizzato le temp rilevate di Pc Probe II di Asus.
Config:
Asus M3n78-Pro
Procio: X2 7750 BE
Dissi ColeerMAster X Dream K640
2+2Gb Kingstone DDR800 cl5 non ricordo
GeForce 9600Gt della Sparkle
Premesso che il case non è il massimo, sto aspettando il centurio 590 ma non arriva, per ora il tutto è montato su Asus TA-881 (con 1 ventola posteriore attiva) la temp. amiente non supera i 20/21 gradi (odio il caldo in casa).
Appena accendo il pc da bios la temp è buona (30 gradi il procio e 23/25 la mb.. Tempo di fare il boot (so pulito pulito) il procio arriva sui 55/59 gradi.. Ho provato a lanciare una sessione di gioco (Oblivion) di una mezzoretta e la temp si asssesta ben oltre i 60°
3 gg fà sopra avevo un x2 5400+ con (2.8Ghz @3.00 Ghz contro i 2.7Ghz dek 7750 di default) è la temp con lo stesso dissi era più bassa.
L'unica differenza tra le due config era la pasta termica. Sul 5400+ ho lasciato la paste presente sul dissi mentre ora l'ho sostituita. Non creod sia una pasta di ottima qualità visto il costo in negozio da un amico di 2,50 € per la siringhetta piccola..
Qualcuno ha già testato questo procio e ha delle temp di riferimento?
Secondo voi il problema dove potrebbe essere (se un problema c'è)? Il dissi non di cuona qualità? La pasta termica messa male? (l'ho già tolta e rimessa 3 volte credo bene)
vi ringrazio in anticipo
ciao
Gianluca
|
http://products.amd.com/en-us/Deskto...=&f8=&f9=&f10=
qui dice 73 gradi la temperatura massima...