Quote:
Originariamente inviato da cocoz1
no nn devi toccare il voltaggio,altrimenti fai overvolt,che sarebbe l'overclock delle tensioni,e rischi di danneggiare le ram se nn sei esperto,.
per quanto riguarda i timings puoi cambiarlisemmai li cendi di un punto sotto ogni voce,ma cmq alla fine nn cambia nulla,io ti consiglio solo di mettere ddr2 800Mhz prova e vedrai che cambia anche il punteggio che windwos vista da ai vari componenti del pc.quello delle ram in questo caso(se hai vista)
Per modificare la frequenza delle ram segui gli screen della prima pagina,: advanced>ai tuining su manually>Dram frequenzy e metti ddr2 800Mhz il resto nn toccar niente.
F10 e ok così salvi le impostazioni. 
|
Purtroppo il problema è nato proprio in questo modo.. facendo aggiornare il punteggio di Vista mi sono reso conto che contro ogni logica il punteggio della RAM non era cresciuto ma DIMINUITO. E' passato per la precisione da 4,9 a 4,8 e dato che ho RADDOPPIATO da ram mettendo due banchi IDENTICI ai precedenti mi è sembrato strano..
Io ho SEMPRE settato DDR2 800 nel bios, fin dall'inizio (settato manualmente)
E' questo il punto..
Poi guardando nel manuale per curiosità ho letto che le RAM 800 con CAS4 vengono automaticamente settate come 667, a meno che non venga
espressamente specificato MANUALMENTE il Timing, ed ho pensato che fosse quello il problema...
Per quanto riguarda il voltaggio, 2,1v è il settaggio PROPRIO della RAM in questione, è infatti specificato dalla casa madre di settarle così..
Per questo chiedevo come settare il Timing ed il Voltaggio.. non per l'OC.