View Single Post
Old 25-01-2009, 19:27   #4808
bertani8
Senior Member

L'Avatar di bertani8

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da b4stardo Guarda i messaggi
Non boota, guarda, se cerchi su internet c'è un noto sito che ha recensioto le mie ram, e le ha provate a usare e overclockare in diversi modi, e riesconoa usarle tranquillamente a 4-4-4-12 a 1066mhz.
Ovviamente sono timing fuori specifica, ma se in questa recensione le sono riuscite ad usare così, e avendo preso una rampage formula, credo che sia possibilissimo farlo!
La rampage ha la possibilità di gestire il PL; credo che questo impedisca
alle ram di andare con timing fuori specifica.
Il PL più è basso e piu la ram è veloce.....di solito si riesce a tenerlo a 6 o 7 a seconda dell' oc impostato sulla cpu. Probabilmente questo PL impostato con valori bassi e memorie a 4-4-4 chiede troppo al NB e non ce la può fare!!
Semmai prova ad impostarlo > 10 ...anche un 13 o 15 e vedi se boota con
4-4-4; ma in definitiva anche se fosse, quello che guadagneresti con i timming lo perderesti nel PL. Vai tranquillo che a livello di velocità delle ram la
Rampage non ha nulla da invidiare a nessuna scheda!!!
Chiedo a qualcuno esperto, comunque se possibile, di darci qualche info in più !!
Ma il FSB della cpu come lo tieni? e il FSBstrap ?
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
bertani8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso