non so se ho postato nella sezione corretta... se non è così prego gli amministratori di spostare la mia discussione...
ho riscontrato un problemuccio con l'EPU engine di asus.
per chi non lo sapesse è un programmino che ottimizza le prestazioni del pc, abbassandole quando non serve, ma sopratutto alzandole quando il pc è sotto maggiore sforzo.
in effetti questa utility ha diverse configurazioni, e come parametro principale permette di diminuire (nelle impostazioni di risparmio energetico) o di aumentare (modalità turbo). ora io l'avevo utilizzata per permettere al pc di usare il 10% in più di frequenza sul processore, per arrivare da 2,83Ghz di serie a 3,13Ghz.
dopo aver installato questa utility i problemi si sono susseguiti, sotto forma di riavvii pressochè continui del pc, a seguito della fantomatica schermata blu con varie scritte bianche tipica degli errori di Microsoft.
leggendo online ho trovato molte persone che hanno avuto il mio stesso problema. sapete aiutarmi? adesso ho disinstallato il software, che però reputavo piuttosto utile. sapete come rislvere il problema? grazie infinite in anticipo.
P.S. potreste anche darmi qualche informazione a proposito dell'overclock del processore dal BIOS di una scheda madre ASUS P5Q?