Notebook intorno a 900€: quale tra dell xps 1530 e hp dv5-1170?
Ciao a tutti,
sto iniziando a cercare un sostituto per il mio fidato toshima m30-304 del 12/2003.
Il notebook lo userò principalmente per navigare, vedere film e giocare a giochi non recentissimi.
Inoltre potrei anche iniziare ad usare dei programmi di calcolo fluidodinamico.
Il tutto sotto linux (per cui della versione di windows installata non mi importa niente).
Vorrei rimanere sotto i 900€ e poichè ancora non so se mi conviene una scheda video Nvidia o Ati, vorrei avere suggerimenti con l'una e con l'altra.
La cpu deve essere Intel, la ram 3gb (ma 4 sarebbero preferibili), scheda wifi integrata, schermo tra 15.4" e 16" formato wide (la risoluzione 1200*800 va benissimo), hdd almeno 250gb, peso inferiore a 3kg e possibilmente 4 porte USB2 alimentate (ho 3 hdd esterni da 2.5").
L'idea è di creare nei due post successivi a questo due elenchi con le proposte che mi consiglierete ordinate per numero di consigliatori. la prima per notebook con scheda nvidia e la seconda con schede ati.
Grazie,
Xwang
EDIT: possibilmente vorrei che l'hard disk vada a 5400 rpm
EDIT2: attualmente sono abbastanza deciso per un notebook con scheda nvidia e il dubbio è tra il dell xps 1530 e l'hp dv5-1170.
Ultima modifica di xwang : 05-02-2009 alle 23:48.
|