View Single Post
Old 24-01-2009, 15:35   #1538
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
a me bastarebbe una connessione ad almeno 50 mbit, e questi powerline mi sembravano una valida alternativa all'altalenante wifi.... ma il mio dubbio è... funzionano dopo quelli che immagino siano piu di50 metri di cavi (se non di più)? contando che ci sono 2 contatori di mezzo.... perchè avevo sentito che (ovviamente) devono stare sullo stesso contatore, ma da me c'è contatore centrale -> contatore cantina -> prese cantina...
ma soprattutto ESISTE un modo per verificare che 2 prese elettriche siano sullo stesso contatore?
Mi sembra strano che hai un contatore per la cantina e uno per il tuo appartamento (non penso che paghi 2 bollette della luce);nel 99,9 % dei casi,dal contatore centrale parte un filo che passa per la cantina e poi sale fino all'appartameno.Forse stai confondendo il salvavita per un contatore.Se è come dico io,3 piani li dovrebbe fare abbastanza tranquillamente,certo non c'è la certezza,però visto che i powerline hanno dato dei buoni risultati anche con impianti elettrici molto vecchi,è più probabile che funzionino che no.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso