View Single Post
Old 23-01-2009, 13:26   #3
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Mi dispiace tantissimo per quei 5.000 in cui potevo esserci anche io, ma il 2008 è stato un anno con qualche criticità per Microsoft ad iniziare dal ridotto utile derivato dal costo delle licenze di Windows Xp per i netbook che hanno portato a dover abbassare il normale costo del sistema operativo e quindi i guadagni. Lo scivolone di Vista che, nonostante l imponente campagna pubblicitaria e i miglioramenti del service pack 1 (che ora condivide il codice con la verione server), hanno ormai fatto capire che il nome del brand è senza futuro e va sostituito alla svelta senza commettere gli stessi errori del lancio di Vista. Il settore mobile che risente pesantemente dell arretratezza sia nel senso touch come interfaccia sia nella modernizzazione del sistema operativo dei palmari, ormai si è sviluppata una concorrenza agguerrita con Android, Iphone e Symbian. Come dimenticare il settore browser che ha visto anche li perdere quote a favore dei concorrenti. Il settore gaming invece è migliorato riducendo le console in assistenza e migliorando le vendite, ma senza superare Nintendo che sembra irraggiungibile (e con merito aggiungo io). Insomma devono rimboccarsi le maniche, i concorrenti si sono fatti molto più agguerriti che in passato e non sono sicuro che Steve Ballmer sappia ripercorrere le orme di zio Bill in quanto a fiuto del mercato, mosse strategiche e intuizioni.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1