Quote:
Originariamente inviato da tehblizz
Cos'č, propaganda?.. Che ci sia un problema sicurezza č vero e non lo nego, e vorrei scusarmi per il commentino di prima perchč inappropriato e anche un po' offensivo per chi si č ritrovato in una situazione del genere o conosce qualcuno che purtroppo ha subito una cosa simile.
Detto questo, in qualsiasi paese che vai ci sono casi di cronaca nera come questo. Non č una questione di essere padroni in casa propria etc etc, se ti apparti in un posto che magari č fuori mano, non illuminato e altro c'č un rischio di ritrovarsi in una spiacevole situazione, rumeni o non rumeni..
|
Il problema sicurezza č sempre enfatizzato rispetto al reale bisogno oggettivo di cui necessitiamo (mass media in primis e ricordo la campagna del pdl sulla sicurezza e l'escalation della lega: in TV nn vedeva altro che crimini)
Quello che a mio avviso si dovrebbe č attuare una
politica di INTEGRAZIONE invece continuiamo a barricarci nelle nostre cittą lasciando questi, di cultura diversa, usanze, tradizioni, povertą etc... ammassandoli nelle periferie o centri sempre + numerosi e degradati per tenere le nostre cittą + "pulite e sicure" li vogliamo invisibili, sono sempre maggiori le misure di sicurezza attuate che ledono anche la libertą di noi individui tra un poco ritorneremo alle architetture del medioevo.
La mia spiegazione nn č un deterrente al crimine commesso da queste NON persone, fosse per me li lascerei marcire in carcere nel limbo estremo, ma finchč nn si attuerą una politica che tenga in considerazione anche le minoranze si avranno sempre problemi di questo tipo e anche peggiori.
Che rabbia!