View Single Post
Old 23-01-2009, 11:36   #114
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Tu non mostri stima per loro perchè ben pasciuto e satollo non sai nulla del contesto nel quale vivevano, contesto che non consentiva certo i voli pindarici nei quali indulgete in molti presupponendo contesti mai esistiti se non nei vostri sogni.
Mio caro, ne so esattamente tanto quanto puoi saperne tu.
E le mie "illazioni" sulle intime convinzioni degli avi, hanno esattamente lo steso grado di attendibilità delle tue.
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ribadire ovvietà che da anni, ben prima di quanto tu lo abbia espresso, vado esponendo non ti farà acquisire meriti, rimarca solo il ritardo con il quale vi accorgete delle cose e che affermate di aver compreso mentre non avete compreso nulla ed il come citi argomenti altrui lo dimostra. Ti ripeto ancora una volta, non spero che tu lo recepisca ma io sono testardo, che la solidarietà e l'accoiglienza sono fattori individuali che non possono venir resi obbligatori ed istituzionalizzati perchè la natura fortemente opportunista della nostra specie li devia velocemente verso il parassitismo assistenziale più bieco.
Tutti i valori sono individuali.
In regime democratico, ognuno dice la sua e poi ci si conta.
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
P.S. Sono storia antica i miei post nei quali sostenevo che la libertà e la democrazia non possono venir regalate ma vanno conquistate con lacrime, sangue, morte, soffrenze e cosi via affinchè se ne apprenda il valore ed il prezzo da pagare nel caso le si perda. Se regalate i beneficiari non si renderanno conto mai del valore insito ne del prezzo da pagare per ottenerle efiniranno per disperdere/sprecare quel patrimonio che, casomai, è costato ad altri la vita per regalarglielo. L'Iraq meritava Saddam ed io lo avrei lasciato dove stava ma "convincendolo" a non rompere le scatole. Riguardo L'afghanistan li avrei bombardati 24 ore al giorno con ogni mezzo, financo le cluster, fino a che non avessero compreso che rompere le scatole causa reazioni.
Mi fa piacere che tu la pensi come me, riguardo l'esportazione di democrazia.
Ovviamente non condivido il tuo parere sull'Afghanistan.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso