View Single Post
Old 23-01-2009, 11:17   #2154
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
non ancora, devo dare un'occhiata alla fotocamera. considera che ho il telefono da meno di 24 ore e devo ancora capire perchè non navigo in hsdpa!!!

a iso 50 si riduce al minimo il rumore quindi è normale che vengano bene. quanto alla nitidezza e altri settaggi, sono cose che puoi anche trascurare perchè si possono modificare anche in post produzione.

ad ogni modo per le foto di sera, cerca di impostare al minimo gli iso e poi considera che forse vedi tanto rumore sullo schermo del cellulare ma non è detto che poi su pc sia la stessa cosa. per intenderci, per confrontare le foto del nokia e del samsung, mettile entrambe su pc e aprile l'una a fianco all'altra.

ciò che mi lascia perplesso è che quelle del nokia siano a tuo avviso tanto migliori.. questo perchè almeno per quanto riguarda l'n95, le foto facevano letteralmente pietà, anche in pieno giorno. certo è che poi sono migliorati molto, ne è la prova l'n73 di mio fratello che fa delle foto cmq discrete, ma di sera restano quasi inguardabili.
esatto ISO50 riduce al minimo il rumore,il problema è che se imposto ISO50 per foto di sera non si vede assolutamente nulla..devo aumentarel' ISO quantomeno a 200 con il conseguente aumento del rumore,concordo che le foto dell' N95 al 1 firmware facevano pena ora sono molto meglio.
Per quanto riguarda il confronto con N82 le ho messe a confronto entrambe su PC addirittura ,le ho impostate come sfondo del desktop e le differenze si notano.
aggiungendo 1 paio i maschere di contrasto con photoshop la situazione migliora leggermente ma non + di tanto,al punto che ho dei dubbi che la mia fotocamera abbia qualche difetto...
Arpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso