View Single Post
Old 22-01-2009, 22:50   #1682
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Sarei il primo a volerlo credere e aggiungere il tuo post nella mia firma, però anche se non sono il più esperto qui, mi sembra che l'uso che hai fatto delle pile nel registratore (scaricando le eneloop tutti giorni o quasi) potrebbe non mettere in evidenza qualche danno sul versante dell'autoscarica nel lungo periodo, che è il pregio di queste batterie.
Ne ho altre che le ho mischiate come uso (ad esempio si scaricano dalla lampada portatile e le metto nel mouse, sveglia etc) ma non ho notato cali di rendimento apprezzabili, i vari apparecchi mi durano sempre uguale. Ma considera che non è un test scientifico, non avrei la costanza di mettermi a misurare le prestazioni in modo preciso per un anno.

A livello generale ti consiglio il sito greenbatteries che avevo letto prima di comprare il caricatore sprint, ma probabilmente lo conosci già, e nelle faq di quel sito c'era scritto chiaramente che i caricabatterie intelligenti veloci non danneggiano le batterie, ma sono quelli a carica costante senza controlli termici che spesso fanno danni.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso