Discussione: Aiuto per nuovo s.ata
View Single Post
Old 03-11-2003, 15:55   #16
MultiLayerGuy
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da MARCO DEL FRATE
ciao a tutti. Ho letto con attenzione cio he avete scritto perchč ho avuto ed ho problemi simili. Io ad esempio non riesco a partizionare il mio sata ( forse perchč non l'ho propriamente installato???) ed inoltre se collego un hard disk eide il sata sparisce, se va bene, altrimenti il computer si impalla dopo 3 secondi dall'avvio. Sapete darmi qualche consiglio con gia con queste poche informazioni o devo essere pių preciso? Grazie in anticipo, davvero.
Allora per far riconoscere il SATA č Necessario installare i driver SATA IDE scaricabili QUI.
I driver devono essere messi su floppy e poi richiesti da CD ROM di XP/2k (sconsiglio altri OSs per HDD SATA) premendo F6 all' avvio... a quel punto una volta aperta la videata relativa all'inserimento DRV premere "S" per leggere il floppy e selezionare i driver dell'OS richiesto.
Successivamente effettuare le partizioni direttamente tramite installazione di XP/2k che ti permettono di farle prima di installare l'OS vero e proprio.

Ti consiglio di disabilitare temporaneamente i canali EIDE per poi ripristinarli al primo riavvio tenendo presente di mettere come unica periferica di boot (il cdrom ormai non serve pių da boot) Serial ATA)
MultiLayerGuy č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso