View Single Post
Old 22-01-2009, 14:37   #1
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Cittā: Mariano Comense (Como)
Consiglio HD esterno >2TB raid 1 affidabile e veloce.

Un saluto a tutti.
Cerco un HD esterno da utilizzare per come archivio blobale di tutto il materiale audio, video, dati di cui dispongo.
Per il momento ho un HD da 500GB per i video, uno da 160GB per audio e dati e uno da 250GB che uso per il backup manuale dall'HD da 160GB.
Vorrei sostituire tutto con un unico componente che mi dia estrema sicurezza quindi nienti problemi HW e nienti problemi dovuti alla corrente (magari sblazo di corrente??).
Per ora devo archiviare circa 500GB di dati ma sono in costante crescita e non voglio ritrovarmi a breve con lo stesso problema.
Un HD da 2TB in raid 1 diventa da 1TB quindi troppo poco!
Ho bisogno almeno di 2TB a disposizione quindi 4TB in totale.
Voglio fare un acquisto intelligente.
Utilizzo gli HD collegati ad un pc/serverino sempre acceso, dite che usando HD di rete con collegamento ethernet potrei disporre di maggior velocitā?
Cosa mi consigliate?
Vorrei dei consigli anche per la sicurezza dal punto di vista della corrente ellettrica e sblzi vari.
Grazie.