View Single Post
Old 22-01-2009, 11:29   #2
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da Polymar77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sfortunatamente a novembre, per l'utenza di casa nuova ho scelto fastweb come operatore. Dico sfortunamente perchè la mia 6mbit in realtà tanto fast non è.

La mattina non supero i 3mbit al secondo mentre la sera, se sono fortunato ho risultati che vanno dai 500 ai 600kbit/sec. Se poi parliamo di ping, tempi di risposta e quant'altro, vi lascio all'immagine di seguito per rendervi partecipi della mia soddisfazione. La sera navigare e giochicchiare online è impossibile.



Inoltre ho notevoli problemi con la fonia. Spesso non riesco a chiamare, nè a ricevere telefonate (il telefono non squilla).

Ho provato a chiamare il servizio clienti e le risposte sono state le seguenti :

a) si trova troppo distante dalla centrale e la linea è degradata (la centrale è a 50 metri da casa mia).
b) è in wholesale, se la deve tenere così
c) è colpa di telecom
d) la centrale è satura

Visti i comportamenti della linea immagino che la risposta esatta sia la D.

A questo punto, dato che i miei vicini di casa con alice non hanno alcun tipo di problema, avrei deciso di chiamare Telecom.

Mi hanno detto che prima devo dare disdetta a Fastweb. Una volta liberata la linea posso richiedere la loro attivazione.

Ma è vero? Cavolo... a casa vecchia ricevevamo decine di chiamate da tutti gli operatori per abbandonare telecom e fare nuove attivazioni. Possibile che con FW sia così difficile fare il contrario?

Mi sapete dire quale procedura devo seguire e a chi devo spedire/faxare la lettera di disdetta.

Sapete come posso mettermi in contatto con qualche agente di zona (Pescara e provincia) per riuscire ad avere un appuntamento?

Grazie a tutti.
Disdetta immediata ai sensi del decreto bersani se si rifiutano di darti il codice di migrazione come fanno sempre. Nel dubbio, comunque, fai la disdetta ai sensi del decreto Bersani ritenendoti libero dai loro vincoli decorsi 30 gg dalla spedizione della raccomandata . Una volta che hai pagato l'ultima bolletta riferita al periodo di effettivo uso chiudi il rid bancario . Problemi potrebbero esserci se hai l'addebito sulla carta di
credito. Per stare dalla parte dei bottoni, la fai per conoscenza alla AGCOM e all'Aduc riservandoti di chiedere tutti i danni eventuali causati dal loro comportamento . Ormai hanno finito di spadroneggiare perché grazie alle ultime delibere AGCOM e al caro Bersani, possiamo mandare il provider a cacare quando ci pare se il servizio non ci soddisfa e tutte le clausole di obbligo contrattuale, anche se accettate, non hanno alcun valore. Una volta che hai spedito la raccomandata AR contatta Telecom e stipula Alice Casa che va benissimo.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso