Ciao a tutti,
sfortunatamente a novembre, per l'utenza di casa nuova ho scelto fastweb come operatore. Dico sfortunamente perchè la mia 6mbit in realtà tanto fast non è.
La mattina non supero i 3mbit al secondo mentre la sera, se sono fortunato ho risultati che vanno dai 500 ai 600kbit/sec. Se poi parliamo di ping, tempi di risposta e quant'altro, vi lascio all'immagine di seguito per rendervi partecipi della mia soddisfazione. La sera navigare e giochicchiare online è impossibile.
Inoltre ho notevoli problemi con la fonia. Spesso non riesco a chiamare, nè a ricevere telefonate (il telefono non squilla).
Ho provato a chiamare il servizio clienti e le risposte sono state le seguenti :
a) si trova troppo distante dalla centrale e la linea è degradata (la centrale è a 50 metri da casa mia).
b) è in wholesale, se la deve tenere così
c) è colpa di telecom
d) la centrale è satura
Visti i comportamenti della linea immagino che la risposta esatta sia la D.
A questo punto, dato che i miei vicini di casa con alice non hanno alcun tipo di problema, avrei deciso di chiamare Telecom.
Mi hanno detto che prima devo dare disdetta a Fastweb. Una volta liberata la linea posso richiedere la loro attivazione.
Ma è vero? Cavolo... a casa vecchia ricevevamo decine di chiamate da tutti gli operatori per abbandonare telecom e fare nuove attivazioni. Possibile che con FW sia così difficile fare il contrario?
Mi sapete dire quale procedura devo seguire e a chi devo spedire/faxare la lettera di disdetta.
Sapete come posso mettermi in contatto con qualche agente di zona (Pescara e provincia) per riuscire ad avere un appuntamento?
Grazie a tutti.