Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober
scusami ma per assurdo se occo bene un Q9550 sulla mia Rampage posso attivare gli effetti physx di mirror's edge per esempio e li macina il processore anche se come gpu ho una ati?
|
La fisica viene calcolata dalla cpu se non c'è nessun altro che si prende tale incarico! Lo stesso avviene in mirror's edge, però con un carico di effetti consistente il framerate ne risente (ne risente pure per chi ha una nvidia in alcune occasioni)
Comunque quando attivai per la prima volta i driver physX mi sembrò di vedere questi effetti più reattivi durante il gioco, più immediati! però non so dirti se era un offetto placebo o meno!
Ripensando al discorso di mettere una vga in più dedicata alla fisica penso che non sarebbe una cattiva idea, soprattutto per chi ha una cpu che arranca un po'! Spendendo relativamente poco (rispetto a dover cambiare cpu, forse scheda madre e forse pure le ram) potrebbe ottenere un facile upgrade per i giochi, sgravando così la cpu da questo carico di lavoro. Certo al momento attuale sarebbe uno spreco visto i pochissimi titoli in cui si fa uso dei PhysX...