Salve a tutti! Questo è il mio primo post, penso di avere lo stesso problema qui citato da 3 mesi ormai.
Mi scuso se ripeterò cose gia dette ma questo è come stanno le cose:
circa ad inizio novembre la linea (Alice Business 8 mega con router telecom wi-fi)
ha cominciato ad andare a picchi, da normale a moooolto lenta. Era ancora una cosa abbastanza casuale, quindi supponevo fosse nulla di importante.
Da li in poi la situazione è precipitata: Giocando a WoW, la cosa si è resa impraticabile, infatti con una linea che fino alle 11.30 am va molto bene, crolla del tutt fino alle 11.00+ pm, potete immaginare..
secondo Speedtest.net sono sempre tra 100 - 400 kpbs nelle ore di calo, con scaricamenti a 10-20 kpbs, ridicoli.
Abbiamo chiamato telecom penso 27 volte fin ora, parlando ogni volta con qualcuno che ne sapeva meno di quello prima ( L'ignoranza non ha limiti ftl), e persino dopo aver cambiato il router (sostenevano fosse il problema) non è cambiato proprio nulla.
Da quanto io ho capito, la centrale è satura durante il pomeriggio ( troppe connessioni e linea intasata) e hanno detto che stanno lavorando sul problema ( come no gia SIGH).
Ora, ho perso ogni fiducia in telecom ancora 2 mesi fa, e dubito che la raparazione stia avendo luogo, quindi non so proprio piu cosa fare :S
Nel caso non fosse quel problema ma un qualcosa di piu umano, qualcuno l aveva e l ha risolto?
GRAZIE MILLE x ogni aiuto, sono a un passo dal diventare emo T_T
Servizio ADSL Attivo
Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 480 Kbps
Velocità ricezione 8096 Kbps
Modalità ADSL G.DMT
VPI/VCI 8/35
ecco quello che mi propina tutto il giorno, che la linea si veloce o no.
il router è ALICE GATE VOIP, la scatola quadorata bianca con 2 antennine nere e le 2 prese ethernet rosse dietro
Abito sulla punta del lago di Garda, appena in Trentino se aiuta..
Grazie mille x ogni aiuto!!!!! Chiedo perdono se ho errato nel postare