View Single Post
Old 21-01-2009, 15:24   #15
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Scusa perchè c'è un modo per far fare al pc l'upscaling? Io cmq parlo di esperienza su un monitor 20" 1680x1050...Ma l'upscaling da pc è una funzione della scheda video o si può fare solo con certi player per divx, perchè io davvero non ne sapevo nulla...
Beh, molto banalmente, su PC la scheda video "scala" tutto ciò che invia al monitor alla risoluzione impostata (che tipicamente è 1:1 con il monitor usato): se metti un divx a schermo pieno, viene "upscalato" anch'esso alla risoluzione del monitor.

Stessa cosa fa la PS3: se è impostata su 1080, tutto ciò che viene inviato al tv sarà scalato a quella risoluzione (foto, video...).

Discorso diverso (in entrambi i casi) per i giochi, che bypassano le impostazioni generali per applicare le proprie.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 21-01-2009 alle 15:26.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1