View Single Post
Old 22-08-2002, 12:54   #3
Mandrake80
Senior Member
 
L'Avatar di Mandrake80
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Messaggi: 826
Quote:
Io ti consiglio di iscriverti a qualche corso base, magari serale. Io qualche anno fa ho fatto uno di questi corsi, ho speso solo 100.000 e mi sono divertito molto. Imparando anche tanto. Sicuramente anche nella tua città ci sarà qualche "gruppo fotografico" che fa qualcosa del genere.
mi informerò
io abito a Lucca cmq

Quote:
Se vuoi qualche consiglio per la macchina, fammi sapere il budget che pensi di aver a disposizione. Io ti consiglio una canon o una nikon, per la grande qualità e per la facilità con cui puoi trovare obiettivi compatibili anche usati.
per sentito dire anch'io pensavo Canon, Nikon o Minolta. Per il budget ipotizzavo qualcosa sui 300 euro o poco più. Anche perché volevo capira quanto poteva costarmi un'attrezzatura per poter sviluppare foto b/n in casa. Per il colore non saprei, mi dicono che è molto costoso e soprattutto non è per principianti. L'ideale sarebbe: a) buona macchina semiautomatica con in dotazione un buon obbiettivo e accessori, b) possibilità di sviluppare foto anche solo in b/n, c) divertirsi.

Quote:
Ottima per iniziare e già di grande livello è la Canon Eos 33 che costa 439,80 solo corpo e qualcosa di più nel kit con l'obiettivo 28-90
putroppo la mia conoscenza in fatto di obbiettivi rasenta l'ignoranza totale. Finora ho posseduto solo normali fotocamere automatiche. Attualmente ho una Pentax Espio 738 con piccolo zoom e 38-70. Ne sono uscite alcune foto carine quando mi sono applicato (tentando perlomeno di studiare la luce ogni volta che mi proponevo di fare una foto).

riviste del settore online o cartacee che mi consiglieresti proprio non ce ne sono?

ciao e grazie!!
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso