View Single Post
Old 20-01-2009, 14:43   #13
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
assolutamente no ... perkè con il monospalla lo prendi per la maniglia, te lo ruoti davanti e la zip è verso l'alto ... se te la scordi aperta è giusto che ti si rompa tutto
ti assicuro che le scelte ergonomiche di un progettista sono molto difficili da valutare. Te lo dico perchè sono quasi del settore.

Ergonomia, non vuol dire ha il manico che lo prendi bene, ma anche, sicurezza, fatto a misura d'uomo, non ti stanca, non ti fai male, non ti viene la lombosi. Il fatto di ruotare di 180° e prenderlo al contrario non mi entusiasma molto. Soprattutto perchè quando si parla di obiettivi da 1000 euro sono più sicuro della doppia zip

Dimenticata poi nel progetto, almeno una retina o qualcosa. Io non sono fotografo, ma se lo sono posti il problema del, il soggetto sta andando via meglio che mi sbrigo, lascio aperto e perdo tutto? Inoltre per via dell usura nel tempo è facile che zip si allenti, permettendo un facile spiraglio all'acqua-terrano umido, fogliame.

Vedi è molto più complesso di come credi, soprattutto per via che le cerniere 1 su 2 non le chiudi mai bene
.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]

Ultima modifica di Mantis86 : 20-01-2009 alle 14:46.
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1