View Single Post
Old 20-01-2009, 13:05   #3
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sampei1980 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Possiedo un Pc composto da:
Scheda Madre M2A VM con processore Amd Phenom Quad Core 9750, 4 gb di ram 667 mhz e scheda video Geforce 8800 Gt. H.d. WD 500 giga.

Vorrei passare al nuovo processore Phenom II X4 940 Black Edition.
Prima di tutto: Il gioco vale la candela? Nel senso...conviene fare questo upgrade?
La mia scheda madre è già socket AM2+ quindi il nuovo Phenom si adatta senza problemi.
C'è un però...ho un amico che vorrebbe cambiare Pc ed è disposto ad acquistarmi il processore e la scheda madre. Quindi avrei bisogno anche della scheda madre.
Allora: Se decidessi di sostituire anche quella restando in casa ASUS cosa consigliate? E come sempre...vale la pena?

La Ram monto ancora le 667 mhz. Sono delle Kingston. Posso utilizzare queste o è meglio puntare a qualcosa di più prestante?

Il Pc lo utilizzo spesso per operazioni pesantine: In primis con la simulazione di volo (Flight Simulator X) e poi sono un appassionato di video/foto quindi uso massiccio di Photoshop e programmi di Video Editing da telecamera. Vorrei a breve acquistare una Camera HD e mi risulta che per l'elaborazione dei filmati occorrono prestazioni generose.

Voi cosa mi consigliate? Cambiare solo il processore? Cambiare anche scheda madre?

Rimangono fuori alimentatori e hard disk. L'alimentatore è un 600W di buona fattura e l'hard disk è un onesto 500 gb unito ad un 200 gb.

Sono indeciso...confido in un vostro consiglio.

Aggiungete il fatto che sono un po' "malato" di informatica e mi piace avere sempre i pezzi aggiornati. :-)

Ciao e grazie!
ti conviene ma io aspetterei un po, che calano i prezzi (oggi hanno avuto un calo ad esempio...) e che escono step definitivi, anche a me piace avere pezzi nuovi, ma se so come riutilizzare i vecchi, la cpu che hai é buona anche se non batte i record e se devi lasciarla nel cassetto per guadagnare il 10% io non lo farei.
ciao.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso