Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Forse lo hai notato pure tu ma le soluzioni rack mount valide sono poche.
Il motivo sta nella poca richiesta del mercato.
Una volta se ne montavano di più perchè tutti tenevano i NAS su rack oggi preferiscono avere un oggetto simile ad un HD USB non vincolato al montaggio su rack ma di libera installazione.
I Synology 407 (non 407e) e 408 costicchiano, è vero ma sono molto validi.
Con 407 stai nei 500 € ma senza HD mentre con il 408 sfori alla grande.
Sono certo che ci saranno aggiornamenti firmware per arrivare alla fatidica soglia dei 2 TB per HD.
Se pensi di avere visto cifre spropositate per i NAS allora vai a vedere i NMT, cioè HD di rete con forte vocazione multimediale.
Io ne ho messi alcuni: HDX 1000, Abgis, Popcorn Hour, Dvico Tvix 7000.
Direi che l'Abgis è il più scarso ma i prezzi sono da brividi.
Ciao
|
avere il formato per infilarlo nel rack non è importante.. posso prendere un box di qualsiasi formato e appoggiarlo poi su una mensola, non è quello il problema.
Per esempio.. i synology 407 ho visto che hanno delle prestazioni non proprio da grido.. vanno dai 9mb/s ai 28mb/s.
Mentre il synology 408 parte dai 30 e arriva ai 55mb/s.. due volte più veloce...
Il 408 mi pare di averlo visto sui 700€, come il qnap409u sul quale però non trovo nessun riferimento alle prestazioni..
Poi avevo visto dei cisco NSS4000 e NSS6000 addirittura a meno.. tipo 400/500€. Ma anche su quelli non trovo nulla in giro e l'alimentatore da 150W non mi fa sperare in consumi accettabili..
P.S
gli hdd di rete li ho visti praticamente tutti e non ne ho trovato ancora uno. Alla fine avevo addocchiato l'abigis ma devo ancora documentarmi.. uff