Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Che lo sbav rientri, c'e' un typo, ho l'85 pre AI 1,8 non modificato 
Entrambi sono "old school", pero' vanno senza modifiche di sorta sulla D40 (contrariamente ad altre Nikon digitali, credo quelle motorizzate).
|
Azz....bella lente comunque non a livello da sbavo però si difende bene. Sta cosa della D40 che monta le pre-AI senza modifica l'avevo già sentita, buono a sapersi.
Quote:
L'obiettivo kit mi sembra troppo "chiuso", non sono riuscito a separare il soggetto dallo sfondo come avrei voluto, e inoltre in situazioni "indoor" tra moltiplicazione e diaframma la soglia "antimosso" e' irraggiungibile senza cavalletto o flash.
|
Effettivamente l'ottica kit è piuttosto buia soprattutto lato tele ma non risolveresti granchè con altre ottiche kit per lo sfocato mentre un'ottica stabilizzata aiuterebbe in situazioni indoor ma solo per soggetti statici. Le altre soluzioni sono ISO a palla oppure Flash esterno magari con abbinato un diffusore per "ammorbidire" la luce.
Quote:
Anche tu mi consigli il 70-300 Nikon con sistema VR, ma concretamente le lenti con sistema antivibrazione quanti stop riescono a farti risparmiare?
L'unica cosa che mi stuzzica e' la relativa compattezza rispetto ai mostri qui sopra (almeno un chilo solo l'obiettivo!), uno dei motivi che mi aveva fatto valutare inizialmente anche il Sigma 50-150...
|
Se in situazioni "normali" il tempo di sicurezza per fotografare a 300mm si aggira attorno ad 1/320 di sec. con il VR attivo sono arrivato a scendere fino a 1/30 di sec. (circa 3 stop) con il 90% di successi (leggi foto prive di micromosso).