Reinstallare Vista su un Acer M1610
Un mio amico a un pc Acer M1610 acquistato circa un anno fà che ha cominciato a farlo impazzire,ci impiegava un secolo a spegnersi e molto di più ad avviarsi,ed anche finito il caricamento la lentezza era impressionante.Ho così provato a disinstallare qualche programma,a toglierne qualcuno dall'avvio automatico,ho poi provato a fare il ripristino di sistema il più indietro possibile, ma più di due settimane non lo era.Dopo averlo fatto,ho installato il Service Pack 1,poi aggiornato il tutto completamente via Windows Update,e alla fine il pc erà sì ritornato abbastanza veloce,però alcune cose ancora non funzionavano.Impossibile far funzionare una chiavetta wi-fi,che prima dell'inizio dei problemi funzionava perfettamente,e soprattutto impossibile far riconoscere correttamente al pc qualsiasi chiavetta usb flash drive.
Percui ho deciso di reinstallare tutto,però non posso pechè non è stato creato il file d'immagine per il ripristino,l'unica cosa che permette di fare Acer,e non possiede il dvd per l'installazione,c'è solo il seriale sull'etichetta attaccata al case.Come posso fare per rimettere a posto il pc,reinstallando tutto,ma non avendo nè il disco di installazione e nè l'immagine dell'hd ?
Grazie.
|